Acnacalm detergente

Come forse ti sarà già capitato, se hai la pelle grassa o acneica la tentazione di effettuare una pulizia profonda e rigorosa del viso spesso è molto forte. Non farlo! La pelle ha bisogno di delicatezza e più si interviene in modo aggressivo, più le sue condizioni possono peggiorare.

Una delle cose più importanti ed efficaci che puoi fare per migliorare l’acne è prenderti cura della tua pelle seguendo una semplice routine quotidiana.1

Il primo passaggio prevede una corretta pulizia con un detergente per l’acne.

La pelle grassa o acneica deve essere pulita dallo sporco, dal trucco e dal sebo in eccesso che può ostruire i pori. Tuttavia un lavaggio troppo aggressivo può eliminare la barriera idrolipidica, uno strato protettivo della pelle molto importante.

Scegliere un detergente specifico consente di eliminare sporco e impurità e di avere allo stesso tempo un alleato nella battaglia contro l’acne.

acnacalm gentle cleanser

Acnacalm detergente delicato è formulato per tutti i tipi di pelle; non è grasso, non è comedogeno, è clinicamente e dermatologicamente testato per le pelli sensibili.

La sua formula contiene ingredienti attivi con effetti benefici sull’acne.

Ingrediente Funzioni
Salix alba (estratto di corteccia di salice): riduce l’arrossamento e favorisce l’eliminazione delle imperfezioni
1,2-decanediolo: azione mirata per limitare il rischio di proliferazione del Propionibacterium acnes

Acnacalm detergente è delicato e agisce in modo efficace

Acnacalm detergente delicato, usato due volte al giorno (mattina e sera) come parte della routine quotidiana contro l’acne aiuta a migliorare lo stato della pelle:

  • Con ingredienti mirati per combattere i diversi fattori che causano l’acne
  • Deterge la pelle in profondità e riequilibra la produzione di sebo
  • Migliora la funzione barriera della pelle
  • Aiuta a calmare e lenire la pelle irritata

Consultate il farmacista per maggiori informazioni.

  • Bibiografia

    1. 1. Araviiskaia E, Dréno B. The role of topical dermocosmetics in acne vulgaris. J European Aca Dermatol Venereol. 2016;30(6):926-35.

Lieve? Moderata? Grave?

L’acne può essere lieve, moderata o grave e curarla potrebbe essere più semplice se i sintomi sono lievi o moderati. Esistono trattamenti efficaci per ogni tipo di acne.

Punti neri, punti bianchi, brufoli e affini

Dai punti neri alle dolorose papule o pustole, scopri come l’acne può manifestarsi sul viso e quali sono le cause.

Regime acneico

Forse hai sentito parlare di routine giornaliera contro l’acne o regime acneico, ma a prescindere dal termine usato, il significato è lo stesso: esistono piccoli e semplici gesti che possono aiutare a combattere l’acne e migliorare le condizioni della pelle.