Acnacalm crema

Sai che idratare la pelle e proteggerla dai raggi solari dannosi può migliorare l'acne? Se hai la pelle acneica e cerchi una crema specifica, allora prova Acnacalm crema viso.

Proteggere e idratare la pelle è fondamentale per mantenere un aspetto sano, in particolare per chi ha la pelle acneica. Una crema efficace idrata la pelle e contribuisce a normalizzare la produzione di sebo.1

Inoltre, il prodotto viso giusto, pensato per chi soffre di acne, può combatterne le cause, idratando anche la pelle. Acnacalm crema è formulata appositamente per le pelli acneiche.

Acnacalm crema non unge, non è comedogena, è clinicamente testata ed è dermatologicamente testata per pelli sensibili.

Grazie ai suoi ingredienti, è perfetta per la tua routine quotidiana e per la cura della pelle grassa o acneica, ma può essere utile anche come coadiuvante al trattamento farmacologico per l’acne.

Ingredienti Funzioni
Salix alba (estratto di corteccia di salice): riduce l’arrossamento e favorisce l’eliminazione delle imperfezioni
1,2-decandiolo: azione mirata per limitare il rischio di proliferazione del Propionibacterium acnes
Isoflavoni di soia: proteggono dai danni dei raggi UV
Vitamine B3: migliorano la barriera epidermica
Vitamine C ed E: hanno effetti antiossidanti

Acnacalm daily face cream

Acnacalm crema contiene fotofiltri selettivi che proteggono dai raggi UVB dannosi e consentono la penetrazione parziale dei raggi UVA che agiscono positivamente sull'acne.1

Come dimostrato da alcuni studi, una percentuale elevata di pazienti (87,5%) ha riferito che l’adozione di Acnacalm ha migliorato l’acne rispetto allo stesso periodo dell’estate precedente quando non la utilizzavano (55,0%).2

Acnacalm crema migliora le condizioni della pelle

L’uso di Acnacalm crema riduce i comedoni, la produzione di sebo e migliora la funzione barriera della pelle.1

Particolarmente studiata per la pelle acneica, questa crema viso può essere utilizzata anche da chi sta assumendo farmaci contro l’acne perché migliora i risultati terapeutici e protegge la pelle dai raggi solari UVB dannosi. Questo è molto importante in caso di terapie farmacologiche che aumentano la sensibilità della pelle al sole.

I vantaggi di Acnacalm crema

Acnacalm crema consente di agire a diversi livelli per migliorare la pelle in modo visibile e invisibile. Va applicata ogni mattina dopo aver lavato il viso.

Acnacalm crema

  • Ha ingredienti mirati ai diversi fattori che causano l’acne
  • Ha filtri selettivi che proteggono dai raggi UVB dannosi e consentono la penetrazione parziali dei raggi UVA che agiscono positivamente sull'acne
  • Offre una protezione adeguata dai raggi UV nei soggetti sottoposti a trattamenti contro l’acne. Aiuta a calmare e lenire la pelle irritata
  • Riequilibra la produzione di sebo nella pelle
  • Proprietà antiossidanti
  • Migliora la funzione barriera della pelle

Tenere un diario

Per gestire meglio i sintomi, prova a tenere un semplice diario, nel quale annoterai se le condizioni migliorano o peggiorano.3 Puoi registrare in che modo lo stress, il ciclo mestruale e anche il sole influiscono sul tul umore e sull’acne.

Un diario può anche aiutarti a restare concentrato sull'obiettivo e ad avere pazienza. Se registri i progressi della tua pelle sarai più motivato nel rispettare la cura e la routine giornaliera.3

Consulta il tuo farmacista per maggiori informazioni sulle creme viso anti acne.

  • Bibliografia

    1. 1. Cestone E, Michelotti A, Zanoletti V, et al. Acne RA-1, 2, a novel UV-selective face cream for patients with acne: Efficacy and tolerability results of a randomized, placebo-controlled clinical study. J Cosmet Dermatol. 2017;16(2):265–270.
    2. 2. Monfrecola G, Capasso C, Russo G, et al. UV-selective face cream (Acne RA-1, 2) in acne patients: Clinical study of its effects on epidermal barrier function, sebum production, tolerability and therapy adherence. Giornale italiano di dermatologia e venereologia: Organo ufficiale, Societa italiana di dermatologia e sifilografia. 2018;153(1):26–32.
    3. 3. Hodge B, Fam Pract Manag. 2013 May-June;20(3):24-28.

Metà e metà

Un po’ di abbronzatura dona un aspetto favoloso, ma chi ha la pelle acneica dovrebbe domandarsi: il sole fa bene alla mia pelle? Dipende dal tipo di luce solare a cui ci si espone.

Lieve? Moderata? Grave?

L’acne può essere lieve, moderata o grave e curarla potrebbe essere più semplice se i sintomi sono lievi o moderati. Esistono trattamenti efficaci per ogni tipo di acne.

Regime acneico

Forse hai sentito parlare di routine giornaliera contro l’acne o regime acneico, ma a prescindere dal termine usato, il significato è lo stesso: esistono piccoli e semplici gesti che possono aiutare a combattere l’acne e migliorare le condizioni della pelle.