Linea Acnacalm

Cerchi un modo per gestire i brufoli e alleviare l’infiammazione cutanea, o magari una routine quotidiana semplice ed efficace appositamente quotidiana studiata per l’acne? Se desideri prodotti per l’acne che si sono dimostrati efficaci nel gestirne i sintomi, allora la linea Acnacalm è quello che fa per te.

Come forse sai già, la pelle grassa necessita di una routine giornaliera specifica basata su prodotti in grado di combattere le cause dell’acne e ridurre rossore, brufoli e punti neri. Un regime acneico efficace può comprendere l’uso di dermocosmetici, applicati da soli o in aggiunta a un trattamento farmacologico una routine quotidiana tipica di prodotti per l’acne include detergenti per la pelle, sebo-regolatori topici, creme idratanti e prodotti per il trucco.1 A seconda della loro formulazione, i dermocosmetici per la pelle acneica possono agire sulle cause dell’acne offrendo una serie di benefici, tra cui ridurre la comparsa di nuove lesioni acneiche oppure, in aggiunta a un trattamento medico, ridurre gli effetti collaterali e incrementare la sua efficacia.2

Prodotti Acnacalm contro l’acne

Acnacalm è stato specificamente in particolare come routine quotidiana per pelli acneiche e come trattamento. La linea di prodotti per l’acne include un detergente, una crema viso quotidiana e un fondotinta compatto.

I componenti attivi di Acnacalm agiscono sulle cause principali dell’acne:3

  • Salix alba (estratto di corteccia di salice bianco): ha un effetto antinfiammatorio, riduce il rossore e favorisce l’eliminazione delle imperfezioni
  • 1,2-decanediol: riduce la P. acnes (che colonizza l’unità pilo-sebacea nell’acne), limita il rischio di proliferazione della propionibacterium acnes e riduce la produzione di sebo
  • Vitamina B3: migliora la funzione della barriera epidermica
  • isoflavoni di soia: proteggono il DNA dai danni UV
  • Vitamine E e C: per un effetto antiossidante
  • i prodotti per l’acne Acnacalm contengono filtri selettivi che consentono ai raggi positivi di entrare nella pelle, ma bloccano quelli negativi che causano l’infiammazione.

La linea Acnacalm non è grassa, è idratante e clinicamente testata.

Le proprietà di Acnacalm3


Ricorda! Un buon regime quotidiano per la cura della pelle e un po’ di pazienza miglioreranno sensibilmente l’aspetto della pelle.

Un buon trattamento quotidiano personalizzato, può migliorare o risolvere il problema, ma ricordate che occorre tempo, perché l’acne non scompare dalla sera alla mattina! Sarà necessario usare Acnacalm per almeno quattro settimane prima di vedere i primi risultati.4

Inizi oggi stesso la tua battaglia contro l’acne adottando la semplice routine quotidiana Acnacalm:

  • Bibliografia

    1. 1. Goh CL, Noppakun N, Micali G, et al. Meeting the Challenges of Acne Treatment in Asian Patients: A Review of the Role of Dermocosmetics as Adjunctive Therapy. J Cutan Aesthet Surg 2016;9:85–92.
    2. 2. Araviiskaia E, Dreno B. The role of topical dermocosmetics in acne vulgaris. J Eur Acad Dermatol Venereol 2016;30:926–35.
    3. 3. Monfrecola G, Capasso C, Russo G, Fabbrocini G. UV-selective face cream (Acne RA-1,2) in acne patients: clinical study of its effects on epidermal barrier function, sebum production, tolerability and therapy adherence. G Ital Dermatol Venereol 2018;153:26–32.
    4. 4. Cestone E, Michelotti A, Zanoletti V, et al. Acne RA-1,2, a novel UV-selective face cream for patients with acne: Efficacy and tolerability results of a randomized, placebo-controlled clinical study. J Cosmet Dermatol 2017;16:265–70.

Regime acneico

Forse hai sentito parlare di routine giornaliera contro l’acne o regime acneico, ma a prescindere dal termine usato, il significato è lo stesso: esistono piccoli e semplici gesti che possono aiutare a combattere l’acne e migliorare le condizioni della pelle.

Punti neri, punti bianchi, brufoli e affini

Dai punti neri alle dolorose papule o pustole, scopri come l’acne può manifestarsi sul viso e quali sono le cause.

Caccia al colpevole!

Forse avete sentito dire che l’acne è causata da ormoni, fumo e alcol, alimenti e dieta o dall’uso dei cosmetici sbagliati, ma in realtà l’acne è una condizione cutanea multifattoriale, scatenata da diverse cause. I motivi per cui una persona è colpita dall’acne sono moltissimi.